Lasciare il segno, la nostra passione

La passione per il segno muove ogni progetto grafico di Acquaweb ADV.
La Grafica, quindi, come mezzo di comunicazione che vuole e deve lasciare un segno.

 

Designer, altamente specializzati nell’utilizzo dei migliori software di progettazione grafica, sono in grado di sviluppare ogni tipo di progetto comunicativo e seguirne ogni sua fase di sviluppo in funzione del loro utilizzo finale.

 

Dal biglietto da visita, al cartellone, dalla locandina alla brochure, dalle cartoline agli adesivi,… dal piccolo al grande formato, dalla carta al video… sono solo alcune delle soluzioni che Acquaweb ADV è in grado di proporre alla vostra azienda. Per tutto il resto... continuate a leggere!

 

Web & web develop

Fortemente orientata al web, la filosofia aziendale di Acquaweb ADV è da sempre quella di creare un prodotto unico, studiato e sviluppato sulla base di specifiche esigenze e richieste del cliente.


Acquaweb ADV sviluppa interamente grafica, software e database su misura che, essendo fortemente specializzati, rendono il sito facilmente aggiornabile ed implementabile al presentarsi di nuove esigenze.


Dalla progettazione alla pubblicazione online ed alle relative fasi di test, Acquaweb ADV segue il cliente per consigliarlo nelle migliori scelte.


Grazie al lavoro di squadra svolto da grafici e programmatori, che operano sempre a stretto contatto, Acquaweb ADV sviluppa sistemi altamente professionali, di facile fruibilità e scalabilità.


Il Web Team è in grado di realizzare qualsiasi tipo di progetto, dalla vetrina online al portale web.


La padronanza delle più recenti tecniche di sviluppo tra le quali PHP, HTML5, CSS3, JAVASCRIPT, JQUERY, MYSQL, LINUX, C, OBJECT X, ANDROID e SENCHA ci permette di realizzare web application specifiche per e-commerce, sistemi di prenotazione online, sistemi di traking online, sistemi gestionali online, cataloghi multimediali, applicazioni mobile, e tutto ciò che può rappresentare una efficace risposta a specifiche richieste aziendali.

 

e-commerce

Sempre più aziende spostano oggi il baricentro del proprio business su internet.


Superate, infatti, le difficoltà iniziali, anche in Italia oggi internet rappresenta la nuova frontiera del commercio, un mercato globale che, grazie all’accresciuta competitività ed affidabilità dell’infrastruttura virtuale, si presenta in costante espansione.


Per molte aziende la piattaforma e-commerce può rappresentare un di più, un ampliamento del proprio business, per altre l’unico strumento vincente di commercio, ma per parecchie medie, piccole e piccolissime aziende può rappresentare l’unico strumento di vendita in grado di garantire loro un adeguato rientro economico.

Sempre attenta alle richieste che arrivano direttamente dal mercato, Acquaweb ADV propone Shop&GO!, la soluzione integrata appositamente sviluppata per il commercio elettronico.


Un software proprietario che racchiude in un’unica soluzione potenza e facilità di utilizzo.

Sviluppato con le più moderne tecnologie, ed oggi giunto alla sua release 3.0, Shop&GO!, è semplicissimo da utilizzare.


Gestione di magazzino, clienti, scontistica, offerte, ordini, spedizioni e comunicazione sono, infatti, affidati ad una interfaccia grafica semplice ed intuitiva.


Il sistema viene configurato ed adattato alle specifiche esigenze della vostra azienda ed in pochissimo tempo sarà pronto ad operare online.


Il layout grafico, appositamente studiato e sviluppato per la vostra azienda, completerà il tutto, garantendo facilità di utilizzo e chiarezza nell’esposizione dei contenuti.

 

Mobile

La navigazione internet, per anni vincolata alla tradizionale postazione fissa (personal computer), ha oggi abbattuto ogni frontiera, affrancandosi dalla vecchia infrastruttura, e diventando sempre più mobile.


Lo svilupparsi di nuove tecnologie nel campo delle telecomunicazioni, e, soprattutto, l'avvento di nuovi dispositivi mobile, sempre più performanti in termini di capacità di calcolo e ricchi di complesse funzionalità, hanno reso la navigazione in mobilità, ormai, una realtà.


Le aziende che, in passato, hanno ricavato un vantaggio strategico, spesso misurabile anche in termini economici, dall'essere presenti sul web, hanno oggi un'ulteriore importante opportunità di crescita.


Un sito mobile, rappresenta la soluzione ideale per tutte quelle aziende che vogliono veicolare al meglio il proprio messaggio ed allargare la propria sfera di influenza.


In mobilità, infatti, a differenza della tradizionale navigazione internet, diverse sono le dinamiche con cui è possibile raggiungere l'utente.

Diverse sono anche le richieste che da questi provengono ed ancora poche sono le aziende in grado di darne piena soddisfazione.


Essere sul web, quindi, anche in versione mobile, rappresenta oggi per le aziende, il modo migliore per comunicare la propria sensibilità sia sul tema delle nuove tecnologie che verso le nuove esigenze che un mercato, in rapida espansione, oggi rivendica.

 

Web-marketing

Affiancato alle tradizionali strategie di promozione/vendita, il web-marketing è l'attività che permette di avviare e coltivare una relazione stabile con i fruitori del canale web ed è, solo, una branca del complesso delle attività di marketing che l'azienda intraprende per perseguire gli obiettivi di vendita indicati nel piano di marketing.

 

Più in generale il web-marketing sfrutta il canale online per studiare il mercato e sviluppare i rapporti commerciali (promozione/pubblicità, distribuzione, vendita, assistenza alla clientela, etc.) tramite il Web.

 

Le attività che oggi caratterizzano il web-marketing e di cui Acquaweb ADV si occupa, sono le seguenti: Ottimizzazione, Posizionamento, Marketing dei motori di ricerca, Pay per click, Campagna Banner, Affiliation Program e Mentioring.

 

SEO & SEM

Con l'acronimo SEO, Search Engine Optimization in inglese, si intendono tutte quelle attività finalizzate ad aumentare il volume di traffico che un sito web riceve direttamente dai motori di ricerca a seguito di una specifica richiesta effettuata dall'utente.


Fondamentali per un buon posizionamento sono, appunto, quelle attività che comprendono l'ottimizzazione sia del codice sorgente della pagina, che dei suoi dei contenuti.


L'ottimizzazione è, però, solo parte di un'attività ben più complessa, intesa come marketing dei motori di ricerca (Search Engine Marketing, SEM).

Il search engine marketing (SEM), conosciuto anche come search marketing, è il ramo del web marketing che si applica ai motori di ricerca, ovvero comprende tutte le attività atte a generare traffico qualificato verso il sito web. Lo scopo è portare al sito, tramite i motori di ricerca, il maggior numero di visitatori realmente interessati ai suoi contenuti.


L'ottimizzazione di un sito è funzionale al suo posizionamento nelle pagine di risposta dei motori, che a sua volta è funzionale alla visibilità dei prodotti/servizi venduti.

 

Newslettering

Il direct marketing, tradizionale tecnica del marketing, permette ad aziende, enti, associazioni ed altri soggetti, di comunicare direttamente con i propri clienti, fortificando un legame già esistente, nel caso di clienti già acquisiti, o creare nuove relazioni, nel caso di clienti ancora da acquisire.


Il direct marketing, quindi, si prefigura come lo strumento ideale per raggiungere un target predefinito con azioni mirate ed appositamente studiate.


Tale approccio, oltre all'indiscussa economicità, sia in termini di tempo che di denaro, consente, tra l'altro, di ottenere report immediati e facilmente misurabili.


Tra gli strumenti più utilizzati oggi nel direct marketing vi è l'email marketing, e cioè la comunicazione commerciale via posta elettronica che rappresenta, se non il più potente, sicuramente uno dei più efficaci strumenti che la tecnologia delle comunicazioni mette a disposizione.


Infatti, a differenza delle tradizionali forme pubblicitarie, l'email marketing consente di stabilire una relazione diretta e duratura con il target scelto, permettendo di personalizzare il messaggio che potrà, di volta in volta, essere modificato in relazione ad età, sesso, appartenenza a specifiche categorie, ecc.


Acquaweb ADV ha sviluppato, uno strumento semplice da utilizzare ed allo stesso tempo facile da implementare sul proprio sito web che con pochi e semplici passaggi consente di costruire la propria newsletter che, sfruttando la potenza delle templates, sarà possibile personalizzare a proprio piacimento.

 

Multimedia

Per far fronte alle diverse esigenze di una azienda che desidera facilitare il proprio processo produttivo e di vendita, tenere sempre aggiornati clienti e fornitori, dotarsi di strumenti innovativi in grado di velocizzare e razionalizzare il proprio business, Acquaweb ADV realizza progetti multimediali di grande impatto visivo ed elevata funzionalità come ad esempio presentazioni aziendali, cataloghi multimediali, cortometraggi animati, banner animati e spot pubblicitari.

 

Pianificazione

Alla base del successo di qualsiasi progetto vi è sempre una ottima pianificazione, strumento divenuto, oggi, indispensabile per valutare preventivamente la bontà di una campagna di comunicazione.


Interpretata spesso come una perdita di tempo, una corretta pianificazione permette di razionalizzare risorse e tempo concentrandosi, così, sugli obiettivi da perseguire.


Acquaweb ADV è in grado di sviluppare progetti comunicativi complessi e gestirli dall'ideazione alla loro realizzazione, fornendo sempre al cliente precisi report sull'andamento delle campagne pianificate.

 

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